Ragioneria

L'ufficio ragioneria è responsabile della corretta gestione delle risorse finanziarie del comune, garantendo la trasparenza e il rispetto delle normative contabili e finanziarie.

Competenze

L'Ufficio RAGIONERIA si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale.

Ha la responsabilità del controllo di gestione. Fornisce consulenza agli altri uffici comunali in materia contabile. Cura il servizio economato con la tenuta dell'inventario dei beni mobili e dei titoli. Cura i fitti attivi e passivi dei beni ed in generale la gestione economico – patrimoniale degli stessi.
Fa parte di
Area Economico - Finanziaria e Tributi

L'Area Economico-Finanziaria e Tributi del comune si occupa della gestione delle risorse finanziarie dell'ente locale e della definizione e riscossione dei tributi comunali.

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2024, 9:21